• Eventi2019

    Festa per il 3° compleanno di EDU In-Forma(Zione) Bologna Renzo Cerè scuole calcio BFC Senza Barriere!!

    Osteria Grande, Bocciofila, Polisportiva, Volontariato, Tanti Amici, il luogo ed il contesto Magico per festeggiare il 3° compleanno della nostra associazione EDU In-Forma(Zione) Bologna Renzo Cerè scuole calcio BFC Senza Barriere!! I nostri giovani calciatori, protagonisti della festa assieme al gruppo degli allenatori, ringraziano tutti i partecipanti per aver accettato questa sfida, la Polisportiva Osteria Grande per l’ospitalità, lo staff della cucina per il buon mangiare, gli amici Sponsor per le donazioni della lotteria, Brio Cafè per la donazione della buonissima e bellissima torta e l’associazione Birichina per la donazione del ricavato dalla vendita del calendario 2019 Vari.China. Dopo un grande Erasmus +UE “Diverse”, una bellissima festa sempre all’insegna dello…

  • Eventi2019

    Erasmus+UE “Diverse” BFC Senza Barriere – FFM Frame Football Malta 2019

    EDU In-Forma(Zione) Bologna Renzo Cerè – BFC Senza Barriere ha partecipato come partner assieme alla associazione FFM di Malta Frame Football Malta al progetto Erasmus+UE “Diverse”, finanziato dalla Comunità Europea, che ha offerto la possibilità a 17 ragazzi/e + 6 allenatori delle nostre scuole calcio, di vivere dal 17 al 23 aprile 2019 una esperienza inclusiva internazionale, di interscambio culturale e sociale, al Villaggio Senza Barriere di Tolè assieme ad altrettanti amici di Malta della scuola calcio FFM. Una esperienza di vita indimenticabile in comunità all’insegna del nostro motto “Sport per Tutti Calciando la Dis-Abilità” Un GRANDE grazie di cuore per la disponibilità e la collaborazione agli amici di FFM…

  • Eventi2019

    “Diamo un Calcio alla Dis-Abilità condividendo una giornata in compagnia ed in allegria“

    DOMENICA 28 Aprile 2019 alla Bocciofila di Osteria Grande (viale Broccoli 60) tutti a tavola per festeggiare il 3° compleanno della scuola calcio EDU In-Forma(Zione) Renzo Cerè – BFC Senza Barriere Contatti per prenotazione entro il 27 aprile: Dalmonte Anselmo 347-7163368, Cardelli Danilo 340-7793141, Grassi Giovanni 338-4691853, Sassatelli Silvia 345-1599775, Caprara Fabio 333-1725446

  • Eventi2019

    “Castel San Pietro Terme in Blu” settimana Blu per l’Autismo 2019

    Martedì 2 aprile ore 19.00 Teatro Cassero, via Matteotti 2. Accensione delle luci blu nella torretta del Cassero ore 20.30 Teatro Cassero, Via Matteotti 2 “Giù la maschera! Parlano i protagonisti” Serata di sensibilizzazione sull’autismo e disabilità intellettive. Cosa si è fatto, cosa si fa, sogni e desideri sul futuro per una comunità che accoglie. Moderatrici: dott.ssa Alba Natali e dott.ssa Chiara Cerbai Az. Usl di Imola, DSM –DP Parteciperanno ed animeranno la serata: ASP Circondario Imolese Associazione Agire per reagire Associazione ANGSA Bologna e provincia Associazione Castello Insieme per l’Autismo Il gruppo teatrale dell’Associazione Officina Sant’Ermanno Lagosteria dei ragazzi speciali Giardino degli Angeli EDU In-Forma(Zione) Bologna Renzo Cerè A.S.D.-BFC…

  • Eventi2019

    Erasmus+UE “Diverse” Italia-Malta, un sogno diventato realtà!!

    Nel 2019 EDU In-Forma(Zione) Bologna Renzo Cerè – BFC Senza Barriere ha partecipato come partner assieme alla associazione FFM di Malta Frame Football Malta al progetto Erasmus+UE “Diverse”, approvato e finanziato dalla Comunità Europea, che darà la possibilità a 17 ragazzi/e + 6 allenatori delle nostre scuole calcio, di vivere dal 17 al 23 aprile 2019 una esperienza inclusiva internazionale, di interscambio culturale e sociale, al Villaggio Senza Barriere di Tolè assieme ad altrettanti amici di Malta.

  • Eventi2019

    Erasmus UE “Diverse” Frame Football Malta e EDU In-Forma(Zione) Bologna Renzo Cerè – Bfc Senza Barriere

    EDU In-Forma(Zione) Bologna Renzo Cerè – Bfc Senza Barriere ha ricevuto a Bologna la delegazione di FFM Frame Football Malta per definire il programma del progetto Erasmus UE “Diverse” che ci vede partner. Questo progetto totalmente finanziato dalla Comunità Europea da la possibilità a 17 ragazzi/e delle nostre scuole calcio di vivere una grande esperienza di interscambio internazionale tramite la pratica sportiva inclusiva. I gruppi di Malta e Italia, vivranno l’Erasmus al Villaggio Senza Barriere della Fondazione Don Mario Campidori dal 17 al 23 aprile 2019. Un grazie di cuore a Rita (presidente FFM), a Mario (dirigente FFM) e a Roxanne (leader FFM) per aver permesso tutto ciò e al…

  • Eventi2019

    Erasmus Unione Europea progetto “Diverse” Malta ed Italia!!

    Erasmus Unione Europea progetto “Diverse” per l’interscambio giovanile fra le associazioni Frame Football Malta ed EDU In-Forma(Zione) Bologna Asd Renzo Cerè-Bfc Senza Barriere. Siamo orgogliosi di comunicare che 17 ragazzi/e dai 13 ai 30 anni, delle nostre scuole calcio EDU In-Forma(Zione) Bologna Asd Renzo Cerè-Bfc Senza Barriere (Sport per Tutti Calciando la Dis-Abilità” di Bologna, Imola e Castel San Pietro Terme, parteciperanno nella settimana di Pasqua dal 17 al 23 aprile 2019, al progetto Erasmus “Diverse” assieme agli amici della associazione Frame Football Malta, che ringraziamo sin da ora per essere stati i promotori di questo interscambio internazionale, finanziato dalla Comunità Europea. Tutti i partecipanti, ragazzi/e e allenatori, vivranno assieme…

  • Eventi2019

    BFC Senza Barriere in campo al TEEN DAY!!

    BFC Senza Barriere “Sport per Tutti calciando la Dis-Abilità” sarà in campo per giocare il calcetto integrato camminato al TEEN DAY sabato 26 gennaio 2019 alla Bocciofila di Castel San Pietro Terme. Vi aspettiamo in tanti per cantare, ballare e giocare assieme!!

  • Eventi2018

    Le scuole calcio BFC Senza Barriere in festa!!

    Le scuole calcio BFC Senza Barriere – EDU In-Forma(Zione) Renzo Cerè in festa a Bologna e a Imola, uniti si vincono le sfide della vita!! La grande Famiglia BFC Senza Barriere ringrazia di cuore la Barca Reno calcio per il dono ai ragazzi e l’Imolese Femminile per averci ospitato alla loro cena al centro sportivo Zolino.

  • Eventi2018

    BFC Senza Barriere – EDU In-Forma(Zione) Bologna “Sport per tutti calciando la Dis-Abilità”

    Le scuole calcio BFC Senza Barriere – EDU In-Forma(Zione) Bologna “Sport per tutti calciando la Dis-Abilità” di Bologna, Imola e Castel San Pietro Terme vi aspettano in campo per giocare con noi il calcio Senza Barriere. Non esitate a contattarci per venire a provare l’emozione e la gioia della pratica sportiva tramite il gioco del calcio.