• Eventi

    BFC Senza Barriere in campo al TEEN DAY!!

    BFC Senza Barriere “Sport per Tutti calciando la Dis-Abilità” sarà in campo per giocare il calcetto integrato camminato al TEEN DAY sabato 26 gennaio 2019 alla Bocciofila di Castel San Pietro Terme. Vi aspettiamo in tanti per cantare, ballare e giocare assieme!!

  • Eventi2018

    Le scuole calcio BFC Senza Barriere in festa!!

    Le scuole calcio BFC Senza Barriere – EDU In-Forma(Zione) Renzo Cerè in festa a Bologna e a Imola, uniti si vincono le sfide della vita!! La grande Famiglia BFC Senza Barriere ringrazia di cuore la Barca Reno calcio per il dono ai ragazzi e l’Imolese Femminile per averci ospitato alla loro cena al centro sportivo Zolino.

  • Eventi2018

    BFC Senza Barriere – EDU In-Forma(Zione) Bologna “Sport per tutti calciando la Dis-Abilità”

    Le scuole calcio BFC Senza Barriere – EDU In-Forma(Zione) Bologna “Sport per tutti calciando la Dis-Abilità” di Bologna, Imola e Castel San Pietro Terme vi aspettano in campo per giocare con noi il calcio Senza Barriere. Non esitate a contattarci per venire a provare l’emozione e la gioia della pratica sportiva tramite il gioco del calcio.

  • Eventi2018

    Cheikh, Mighty e Jean Paul testimonials delle scuole calcio BFC Senza Barriere – EDU In-Forma(Zione) Bologna Renzo Cerè “Sport Per Tutti Calciando la Dis-Abilità”

    Cheikh, Mighty e Jean Paul testimonials delle scuole calcio BFC Senza Barriere – EDU In-Forma(Zione) Bologna Renzo Cerè “Sport Per Tutti Calciando la Dis-Abilità” con tre allenamenti alla settimana, due a Castel San Pietro Terme e uno a Imola. Vi aspettano in campo per provare la gioia di allenarsi assieme e la voglia di condividere il gioco del calcio!!

  • Eventi2018

    BFC Senza Barriere domenica 25 novembre in campo allo stadio Dall’Ara per la partita Bologna – Fiorentina

    I ragazzi, i genitori e gli allenatori delle scuole calcio BFC Senza Barriere “Sport per Tutti calciando la Dis-Abilità” domenica 25 novembre sono ospiti allo stadio Dall’Ara per la partita Bologna – Fiorentina assieme agli amici dell’associazione Agire per Reagire di Castel San Pietro Terme. Programma degli appuntamenti nel prepartita di #BFCFiorentina! Vi aspettiamo!

  • Eventi2018

    BFC Senza Barriere allo stadio di Imola ospite dell’Imolese Femminile

    I ragazzi delle scuole calcio BFC Senza Barriere – EDU In-Forma(Zione) Renzo Cerè “Sport per Tutti Calciando la Dis-Abilità” in campo al Romeo Galli di Imola ospiti del club Imolese Femminile per la partita giocata contro il club Città di Pontedera allenata da Mister Renzo Ulivieri, Presidente dell’A.I.A.C. ( Associazione Italiana Allenatori Calcio). Un grazie di cuore al club Imolese Femminile e all’Assessore allo Sport Maurizio Lelli, sceso in campo con noi, per il bel pomeriggio di festa, conclusosi con il terzo tempo a base di crescente, pizzette e pasticcini!!

  • Eventi2018

    Pomeriggio di festa con gli Alpini di Castel San Pietro Terme

    Edu In-Forma(Zione) Renzo Cerè – BFC Senza Barriere: pomeriggio di festa con gli Alpini di Castel San Pietro Terme “Amici per sempre” è la bella frase rivolta alla nostra associazione EDU In-Forma(Zione) – BFC Senza Barriere che promuove l’avviamento sportivo per ragazzi e ragazze diversamente abili, che gli Alpini di Castel San Pietro Terme hanno scritto sulla torta preparata per la festa organizzata lo scorso sabato 6 ottobre. Una frase che vuole sottolineare il legame di affetto e simpatia che unisce le due associazioni, rinnovato in un bel pomeriggio di festa trascorso insieme nella sede di via Cova con i ragazzi e le loro famiglie. L’incontro si è aperto con…

  • Eventi2018

    EDU In-FormaZione Bologna ASD

    Le scuole calcio BFC Senza Barriere “Sport per tutti calciando la Dis-Abilità” Il Bologna Fc 1909 e EDU In-Forma(Zione) Renzo Cerè Bologna hanno dato vita alla nuova realtà BFC Senza Barriere: un progetto inclusivo di avviamento sportivo, in particolare per il gioco del calcio, rivolto a bambine e bambini, ragazze e ragazzi con disabilità, che si propone di utilizzare lo sport come strumento per lo sviluppo dell’autonomia e della creatività, per il raggiungimento di un maggior benessere psicofisico personale, per un miglioramento dell’inclusione sociale, dell’integrazione tramite lo sviluppo delle capacità relazionali e per abbattere qualsiasi barriera. Il Bologna Fc 1909 “ha adottato” le scuole calcio EDU In-Forma(Zione), le prime in…