Stampa 2021

Bfc Senza Barriere in campo per la giornata internazionale della disabilità

Bfc Senza Barriere ricorda la giornata internazionale delle persone con disabilità con il nostro motto “W lo Sport per Tutti Calciando la Dis-Abilità” in attesa di scendere in campo allo stadio Dall’Ara domenica 5 dicembre prima della partita con la Fiorentina.
EDU In-FormaZione Bologna ASD
Corriere dello Sport-Stadio

È Gianni Grassi presidente di EDU In-Forma(Zione) Renzo Cerè-Bfc Senza Barriere il “Castellano dell’anno 2021”

Il Castellano dell’anno 2021 è Gianni Grassi, presidente di Edu In-Forma(zione) Scuola Calcio Aiac Renzo Cerè – progetto BFC Senza Barriere, associazione di Castel San Pietro Terme che promuove l’attività sportiva per ragazzi e ragazze diversamente abili (*). La proclamazione è avvenuta nel corso della 16a edizione della serata “Castello in dvd”, tenuta mercoledì 8 in piazza XX Settembre.

Emozionantissimo e molto sorpreso, Gianni Grassi accompagnato da alcuni ragazzi e rappresentanti della sua associazione ha ricevuto dalle mani del sindaco Fausto Tinti la tradizionale formella in terracotta con i simboli della città, realizzata dall’artista Gianni Buonfiglioli.

Nel presentare il neo castellano dell’anno, il sindaco Tinti ha evidenziato come il progetto di Edu In-Forma(zione) sia decollato proprio grazie alla sua visione. «Il fatto che Gianni sia un visionario è stata la forza trainante che ha portato al successo questa associazione nata nel 2016. Da allora molte cose sono state fatte e molte sono le reti istituzionali e sportive che si sono attivate sul territorio, da Imola a Bologna, con il Bologna Calcio, fino ad assumere una valenza internazionale con il gemellaggio sportivo con Malta. Queste azioni, insieme alla passione e alla dedizione dello staff dirigenziale, degli allenatori volontari, degli amici sostenitori, e grazie alla fiducia che le famiglie hanno dato a questo progetto sin dal primo momento, hanno permesso la promozione dello sport inclusivo e senza barriere, una realtà che fa onore alla città di Castel San Pietro Terme».

Il fatto che #GianniGrassi sia un visionario è stata la forza trainante che ha portato al successo Edu In-Forma(zione) Scuola Calcio Aiac Renzo Cerè, associazione nata nel 2016. Da allora molte cose sono state fatte e molte sono le reti istituzionali e sportive che si sono attivate sul territorio, da Imola a Bologna, con il #BolognaCalcio, fino ad assumere una valenza internazionale con il gemellaggio sportivo con Malta. Queste azioni, insieme alla passione e alla dedizione dello staff dirigenziale, degli allenatori volontari, degli amici sostenitori, e grazie alla fiducia che le famiglie hanno dato a questo progetto sin dal primo momento, hanno permesso la promozione dello sport inclusivo e senza barriere, una realtà che fa onore alla città di Castel San Pietro Terme. Fausto TINTI Sindaco di Castel San Pietro Terme

Bfc Senza Barriere 1° Summer Camp 2021 articolo del Resto del Carlino!!

Bfc Senza Barriere 1° Summer Camp 2021 speciale Stadio Corriere dello Sport!!